Bollettino meteo di lunedì 16 maggio 2016

  Avvertenze:

Condizioni d’instabilità con nuvolosità in temporanea intensificazione nelle ore pomeridiane associata a locali precipitazioni che potranno assumere anche a carattere di breve rovescio e con possibilità di qualche isolato temporale.

Si richiama l’attenzione sull’adozione delle indicazioni operative, di cui alla nota prot. 2015.0445170 del 26/06/2015, inviata esclusivamente via pec dalla direzione generale ll.pp. e protezione civile, nonché di quelle delineate nella nota del 10/02/2016 prot. n. ria/0007117 del capo d.p.c.

Pertanto, al verificarsi dei fenomeni annunciati, s’invitano gli enti e i sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, a disporre la vigilanza sul territorio di propria competenza tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane e di monitorare le aree soggette a ruscellamenti superficiali che potrebbero determinare trasporto a valle di materiale solido instabile.

  livello di criticità:

assenza di fenomeni significativi prevedibili sul territorio

 livello di allerta:

codice colore verde