Bollettino meteo di mercoledì 10 Agosto 2016

Avvertenze:

Cielo tendente a divenire nuvoloso dal pomeriggio – sera con possibilità d’isolate precipitazioni. Dalla mattinata di domani, la nuvolosità tenderà ad intensificarsi ulteriormente determinando precipitazioni sparse che assumeranno anche carattere di rovescio o temporale.

Pertanto s’invita a predisporre l’allertamento delle proprie strutture operative per fronteggiare i fenomeni attesi.

Si segnala, dal pomeriggio di oggi, l’intensificazione dei venti e l’aumento del moto ondoso. Al riguardo,  per la possibilità di raffiche durante i temporali, si raccomanda di prestare attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e alle aree a verde pubblico. Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle Isole, sono inoltre invitati, ambito proprie competenze, a predisporre la vigilanza per i natanti da diporto in navigazione e lungo le coste e le marine esposte rivolgendo particolare attenzione per le strutture balneari e installazioni stagionali.

 

In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche, si raccomanda di garantire la ricezione dei successivi eventuali avvisi o comunicati relativi all’evoluzione dei fenomeni attesi.

RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO per oggi:

Livello di criticità:

Assenza di fenomeni significativi prevedibili sul territorio.

 livello di allerta:

Codice colore Verde