Bollettino meteo di Domenica 03 settembre 2017

AVVERTENZE:

Residua instabilità soprattutto a ridosso dei rilievi interni e sul settore meridionale della regione, dove sono attese precipitazioni che potranno assumere anche carattere di locale rovescio o isolato temporale.

Si segnala inoltre una temporanea sostenuta ventilazione con conseguente incremento del moto ondoso.

Pertanto si raccomanda ad enti e sindaci delle zone interessate dalle precipitazioni di disporre la vigilanza sul territorio tesa alla verifica del funzionamento del reticolo idrografico e al sistema di allontanamento delle acque.

inoltre in considerazione del temporaneo rinforzo dei venti si invita al controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ed in particolare per le installazioni provvisorie

di tipo turistico per le manifestazioni.

Infine, in relazione al previsto peggioramento delle condizioni del mare, Enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, sono invitati a prestare attenzione, ambito rispettive competenze, ai mezzi in navigazione e alle aree e le marine esposte al moto ondoso.

Questo Ce. Si. provvederà al monitoraggio strumentale dei fenomeni in atto e di quelli attesi e pertanto raccomanda di assicurare la ricezione e la presa visione di eventuali comunicazioni relative al proprio territorio.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

fenomeni pochi significativi prevedibili sul territorio

Livello di allerta:

Codice Colore Verde.