Bollettino meteo di martedì 19 settembre 2017

Avvertenze:

Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. La nuvolosita’ tendera’ ad intensificarsi nel corso della notte e sara’ associata a locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

Pertanto si raccomanda, al verificarsi dei fenomeni attesi, di verificare il regolare deflusso delle acque meteoriche attraverso il reticolo idrografico e i sistemi di raccolta ed allontanamento in ambito urbano. S’invita a prestare attenzione alle aree soggette a fenomeni di allagamento con particolare riguardo alle zone depresse del proprio territorio.

Si segnala l’intensificazione del moto ondoso e pertanto enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole sono invitati a prestare attenzione ai mezzi in navigazione e alle aree e le marine esposte al moto ondoso.

Questo Ce. Si. seguirà l’evoluzione dei fenomeni attesi e pertanto raccomanda di assicurare la ricezione e la presa visione di eventuali successive comunicazioni in merito.

 Rischio idraulic o e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

per oggi, 19/09/2017:

Livello di criticità:

Fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio

Livello di allerta:

Codice colore Verde