Bollettino Meteo di martedì 07 Novembre 2017

Avvertenze:

Condizioni di cielo prevalentemente coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale soprattutto lungo  la fascia costiera.

pertanto si raccomanda di predisporre i rispettivi dispositivi di vigilanza sul territorio per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, di controllare le aree depresse, o comunque soggette a fenomeni di allagamenti, prossime a canali, impluvi e corsi d’acqua per il conseguente possibile innalzamento dei livelli idrometrici.

si raccomanda inoltre di tenere sotto controllo i versanti incombenti sulla viabilità e su insediamenti abitativi per il possibile trasporto a valle di materiale solido, fango o prodotti della combustione per effetto di dilavamenti superficiali o profondi.

In considerazione dei venti moderati meridionali, con locali rinforzi e possibili raffiche durante i temporali, s’invita a prestare attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e alle zone alberate del verde pubblico.

In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte ai venti meridionali. infine si chiede di assicurare la ricezione e la presa visione dei successivi avvisi e aggiornamenti di stato diramati da questo Ce. Si.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

 

Per le zone 1, 2,3,5,6,8   Livello di criticità: MODERATA

Livello di allerta:  Codice colore ARANCIONE

Per le zone 4, 7                 Livello di criticità:  ORDINARIA

Livello di allerta:   Codice colore GIALLO