Bollettino meteo di lunedì 13 Novembre 2017

Avvertenze:

Condizioni di cielo molto nuvoloso associato a precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale, in particolare sulle zone costiere e del Cilento.

Pertanto, tenuto conto che fino alla mezzanotte di oggi vige l’avviso di criticità ordinaria con livello di allerta colore giallo, si raccomanda di organizzare l’attività di vigilanza sul proprio territorio tesa alla verifica del regolare deflusso delle acque piovane attraverso il reticolo idrografico e i sistemi di raccolta e allontanamento in ambito urbano.

Si suggerisce, al fine di monitorare in maniera mirata le aree fragili e i punti di crisi del territorio, di tener conto degli scenari e degli effetti al suolo descritti nel citato avviso di criticità.

infine, con riferimento alle indicazioni dei venti e delle condizioni del mare,  s’invita a prestare attenzione alle strutture soggette alle sollecitazioni dei venti e di vigilare, ambito proprie competenze, sui mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte ai venti.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

 Livello di criticità:

Ordinaria

Livello di allerta:

Codice colore giallo