Bollettino Meteo di Giovedì 22 Febbraio 2018

AVVERTENZE:

Cielo coperto con isolate precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio; le precipitazioni risulteranno nevose a quote superiori ai 900m e localmente anche a quote inferiori.

Dal pomeriggio I venti spireranno deboli meridionali con rinforzo soprattutto sulle zone costiere mentre il mare da poco mosso diverrà molto mosso o agitato.

Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio con particolare riguardo per i versanti, soggetti a fenomeni di ruscellamenti superficiali con possibile trasporto a valle di detriti, e le zone depresse soggette a fenomeni di allagamenti.

Si raccomanda di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni del vento (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.)  e le aree alberate del verde pubblico.

In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

si raccomanda inoltre a prestare attenzione ad eventuali successivi avvisi diramati da questo ce.si.        

 Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

 fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio.

Livello di allerta:

Codice Colore Verde su tutte le zone di allerta.