Bollettino meteo di domenica 22 gennaio 2017

Avvertenze:

Graduale intensificazione della nuvolosità con isolate o locali precipitazioni dal pomeriggio – sera. Nella giornata di domani, le precipitazioni tenderanno a divenire sparse assumendo anche carattere di rovescio.

Perntanto si raccomanda di disporre la vigilanza sul proprio territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e di smaltimento delle acque piovane. S’invita inoltre:  alla verifica delle aree depresse del proprio territorio soggette afenomeni di allagamenti; al controllo dei versanti per fenomeni di ruscellamenti superficiali con possibili trasporti di materiale solido; di vigilare le aree limitrofe a canali e corsi d’acqua per il possibile innalzamento dei livelli idrometrici.

In relazione alle condizioni del mare, s’invitano gli enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, di vigilare sui mezzi in navigazione e lungo i litorali esposti al moto ondoso.

Infine si segnala una moderata ventilazione, con locali forti rinforzi, soprattutto nelle zone interne e pertanto si consiglia di controllare il verde pubblico alberato.

 Questo Ce. Si.,  come consuetudine, provvederà al monitoraggio dei fenomeni annunciati e invita ad assicurare la ricezione e la presa visione di eventuali successivi avvisi o comunicazioni in merito all’evoluzione degli stessi.

 rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

Fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio

Livello di allerta:

Codice Colore Verde.