Avvertenze:
Cielo prevalentemente nuvoloso, associato a fenomeni sparsi in attenuazione dalla serata. In particolare si avranno precipitazioni sparse localmente anche a carattere di breve rovescio e nevose oltre agli 800 – 900 metri.
Il mare sarà generalmente molto mosso o agitato al largo ed i venti saranno moderati o forti nord-orientali.
Pertanto, Enti e Sindaci in indirizzo, ambito loro competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania predisponendo le attività tese alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico, dei sistemi di drenaggio in ambito urbano e di prestare attenzione alle aree a rischio frana.
Per gli Enti ed i Sindaci, delle zone interessate dalle previste precipitazioni a carattere nevoso, si raccomanda di verificare le condizioni dei territori di propria competenza per disporre gli eventuali provvedimenti, previsti nelle rispettive pianificazioni, di contrasto ai fenomeni annunciati.
In considerazione delle indicazioni relative alle condizioni meteo marine, Enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, sono invitati , ambito proprie competenze, a prestare attenzione alle aree esposte al moto ondoso e di elevare lo stato di vigilanza a mare.
Infine, in relazione all’intensificazione dei venti, si raccomanda di vigilare le strutture soggette a sollecitazioni.