Avvertenze:
Nuvolosità variabile con addensamenti pomeridiani, più intensi sul settore settentrionale della regione ed in prossimità dei rilievi, determineranno locali precipitazioni che potranno assumere anche carattere di breve rovescio o temporale.
Pertanto s’invitano gli Enti e Sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze in materia di protezione civile, di tener conto di tali avvertenze e di quanto contenuto nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, per l’impiego dei propri dispositivi di vigilanza e di pronto intervento sul territorio, previsti nelle rispettive pianificazioni per il rischio idraulico e idrogeologico, per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, per la sorveglianza delle aree, individuate nei P.A.I. delle Autorità di Bacino, a rischio frana e/o colate rapide di fango e per il controllo delle aree depresse o soggette ad allagamenti.
Il mare sarà mosso e temporaneamente molto mosso e pertanto, s’invitano gli enti con competenze in ambito marittimo ed i sindaci dei comuni costieri e delle isole, ambito rispettive competenze, di elevare la vigilanza per i mezzi in navigazione e lungo le coste esposte a Sud – Ovest.
Infine si segnala di vigilare le aree a verde pubblico per la possibilità di rami o alberi danneggiati dal vento ed ancora sospesi o instabili.
Qesto Ce.Si. seguirà l’evoluzione dei fenomeni e, pertanto, si raccomanda di prestare attenzione ad eventuali successivi avvisi e/o comunicazioni in merito.