Bollettino meteo di domenica 3 gennaio 2016

AVVERTENZE:
NUVOLOSITÀ IRREGOLARE SUL SETTORE SETTENTRIONALE DELLA REGIONE CON LOCALI PRECIPITAZIONI IN ESAURIMENTO DAL POMERIGGIO MENTRE, SUL SETTORE MERIDIONALE DELLA CAMPANIA, ED IN PARTICOLARE SUL CILENTO, SONO PREVISTE CONDIZIONI DI CIELO COPERTO CON LOCALI ROVESCI ED ISOLATI TEMPORALI IN ATTENUAZIONE DALLA SERA.
PERTANTO SI AVVISA CHE IL CENTRO FUNZIONALE REGIONALE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI E DAL QUADRO PREVISIONALE METEOROLOGICO, HA VALUTATO CHE SONO PREVISTE LE CONDIZIONI DI CRITICITÀ ORDINARIA (CODICE GIALLO) PER TUTTE LE ZONE DALLE ORE 20:00 DI OGGI E, SALVO ULTERIORI VALUTAZIONI, PER LE SUCCESSIVE 24 ORE.
PERTANTO S’INVITANO GLI ENTI E I SINDACI IN INDIRIZZO, AMBITO RISPETTIVE COMPETENZE E RESPONSABILITÀ IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE, A DISPORRE LA VIGILANZA SUL TERRITORIO DI PROPRIA PERTINENZA TESA ALLA VERIFICA DEL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEL RETICOLO IDROGRAFICO E DEI SISTEMI DI RACCOLTA E ALLONTANAMENTO DELLE ACQUE PIOVANE, AL CONTROLLO DELLE AREE A RISCHIO FRANA O SOGGETTE A TRASPORTO DI MATERIALE SOLIDO NONCHÉ DELLE AREE ALLUVIONALI INDIVIDUATE NEI P.S.A.I. DALLE AUTORITÀ DI BACINO.
QUESTO CE. SI. RACCOMANDA DI GARANTIRE LA RICEZIONE DEI SUCCESSIVI AVVISI E COMUNICAZIONI RIGUARDANTI L’EVOLUZIONE DEI FENOMENI ANNUNCIATI.
ATTENZIONE: LA DIFFUSIONE DEI BOLLETTINI E COMUNICATI AVVIENE ATTRAVERSO I CONSUETI CANALI E SONO ACCESSIBILI E CONSULTABILI ALL’ INDIRIZZO WEB: HTTP://BOLLETTINIMETEO.REGIONE.CAMPANIA.IT/