Bollettino Meteo di Martedì 12 gennaio 2016

AVVERTENZE:

NUVOLOSITÀ IRREGOLARE CON ISOLATE O LOCALI PRECIPITAZIONI, ANCHE A CARATTERE DI ISOLATO ROVESCIO, SOPRATTUTTO SULLE ZONE COSTIERE.
SI SEGNALA LA PERSISTENZA DI VENTI FORTI OCCIDENTALI, TENDENTI A DISPORSI DA NORD-OVEST, E CONDIZIONI DI MARE AGITATO SOPRATTUTTO LUNGO LE COSTE ESPOSTE AI VENTI.
PERTANTO SI RACCOMANDA ENTI E SINDACI IN INDIRIZZO, AMBITO RISPETTIVE COMPETENZE E RESPONSABILITÀ IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE, DI DISPORRE LA VIGILANZA SUL PROPRIO TERRITORIO PER LA VERIFICA DEL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEL RETICOLO IDROGRAFICO E DEI SISTEMI DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DELLE ACQUE METEORICHE E DI CONTROLLARE LE STRUTTURE SOGGETTE A SOLLECITAZIONI DEI VENTI. ENTI CON COMPETENZA IN AMBITO MARITTIMI E SINDACI DEI COMUNI COSTIERI E DELLE ISOLE, AMBITO RISPETTIVE COMPETENZE, SONO INVITATI AD ELEVARE LO STATO DI VIGILANZA SUI MEZZI IN NAVIGAZIONE E LUNGO LE COSTE E LE MARINE ESPOSTE AI VENTI PER LA POSSIBILITÀ DI MAREGGIATE.

QUESTO CE.SI RACCOMANDA DI GARANTIRE LA RICEZIONE DI EVENTUALI SUCCESSIVI AVVISI O COMUNICAZIONI SULL’ EVOLUZIONE DEI FENOMENI ANNUNCIATI E DI QUELLI ATTESI.