Bollettino Meteo di Giovedì 20 Aprile 2017

Avvertenze:

 Graduale intensificazione della nuvolosità in particolare a ridosso dei rilievi dove potranno verificarsi isolate precipitazioni e qualche breve rovescio. Le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso sulle zone appenniniche oltre i 900 – 1000 mt. di quota

Si segnala che, nelle ore centrali della giornata, è previsto il rinforzo dei venti, da moderati a forti, provenienti dai quadranti settentrionali che determineranno anche l’incremento del moto ondoso.

Pertanto si raccomanda di prestare attenzione alle strutture soggette alle sollecitazioni del vento e alle aree alberate del verde pubblico.

Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole sono invitati, per le rispettive competenze, a vigilare sui i mezzi in navigazione e lungo le coste esposte a Nord.

Infine, in considerazione della sensibile diminuzione delle temperature nelle ore notturne, si prevede la possibilità di isolate gelate nelle zone montuose oltre gli 900 – 1000 mt. di quota e pertanto s’invita a disporre ogni dispositivo utile a segnalare il fenomeno ai fini della sicurezza stradale.

rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

Fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio;

Livello di allerta:

Codice Colore Verde.