Bollettino Meteo di Sabato 17 Giugno 2017

Avvertenze:

Cielo tendenzialmente nuvoloso con addensamenti, soprattutto nelle ore centrali della giornata, associati a locali precipitazioni anche a carattere di isolato rovescio o temporale.

Pertanto, si raccomanda, al verificarsi dei fenomeni annunciati, di controllare il regolare deflusso delle acque piovane attraverso il reticolo idrografico e i sistemi di raccolta e smaltimento in ambito urbano.

Si segnala, inoltre, l’intensificazione dei venti tendenti a divenire moderati o forti provenienti dai quadranti nord-orientali con il conseguente incremento del moto ondoso. Per tali indicazioni s’invita a prestare attenzione alle strutture soggette alla sollecitazione dei venti e le aree alberate del verde pubblico.

Enti con competenze in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri  e delle isole sono invitati, ambito proprie competenze, ad elevare lo stato di vigilanza per i mezzi in navigazione, con particolare riguardo alla nautica da diporto, e lungo le coste e le marine esposte a nord/nord-est.

Si raccomanda di assicurare la ricezione e la presa visione dei successivi avvisi o comunicazioni in merito all’evoluzione dei fenomeni attesi.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

Fenomeni poco significativi previsti sul territorio;

Livello di allerta:

Codice Colore Verde.