Bollettino meteo di venerdì 2 febbraio 2018

Cielo coperto con locali precipitazioni anche a possibile carattere di breve rovescio o temporale, più probabili sul settore settentrionale della regione; dalla sera le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi su tutta la regione, potendo anche assumere carattere di moderato rovescio o temporale. I venti spireranno da moderati a localmente forti meridionali, soprattutto dalla sera. Il mare si presenterà molto mosso o agitato, in particolare dal pomeriggio-sera. Le temperature massime saranno pressoché invariate. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche. Di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e per gli enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, di prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

S’invita a prestare attenzione alle successive comunicazioni meteo.

Fino alle 19:59 di oggi Venerdì 2 Febbraio 2018:

Criticita’ Ordinaria sulle zone di allerta 1-2-3.

Criticita’ Nulla sulle zone di allerta 4-5-6-7-8.

Dalle ore 20.00 di oggi Venerdì 2 Febbraio 2018:

Criticita’ Ordinaria su tutte le zone di allerta.

Codice Colore Giallo su tutte le zone di allerta.