Bollettino meteo di sabato 26 gennaio 2019

In considerazione di quanto indicato nel bollettino previsionale della giornata odierna, si raccomanda di disporre attività di vigilanza sul territorio tesa:

• Ad adottare ogni utile dispositivo, previsto nei rispettivi piani d’emergenza, atto alla segnalazione delle gelate, soprattutto sul settore interno della regione, e alle quote indicate, per garantire la sicurezza della rete viaria per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità;
  • A prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.

Inoltre, agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai Sindaci dei comuni costieri e delle isole, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonché ai mezzi in navigazione.

Fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio.

Nessuna allerta su tutte le zone (codice colore verde)

SI RICORDA CHE FINO ALLE ORE 12.00 DI OGGI 26.01.2019 PERMANE L’AVVISO REGIONALE DI ALLERTA PER PREVISTE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE AI FINI DI PROTEZIONE CIVILE PER RISCHIO METEO.

In considerazione del previsto peggioramento per la giornata di domani s’invita a prestare attenzione ai bollettini meteo e/o successivi avvisi diramati da questa S.O.R.U.