Bollettino meteo di martedì 15 gennaio 2012

Avvertenze: 

Condizioni di instabilità associata a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale.

Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito loro competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche, riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania e, in relazione alle reali condizioni dei rispettivi territori, vorranno prestare attenzione al funzionamento del reticolo idrografico, ai sistemi urbani di smaltimento acque meteoriche, alle aree a rischio frane et colate rapide di fango, individuate nel PAI, e a tutte le aree  interessate da fenomeni di dissesto.

In relazione alle indicazioni delle condizioni meteo marine e dei venti, ambito rispettive competenze,  Enti con autorità in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, vorranno prestare attenzione alle aree esposte a Sud, al moto ondoso  e di vigilare sui mezzi in navigazione e prestare attenzione alle strutture soggette alle sollecitazioni del vento.

Questo CE.SI. seguirà l’evoluzione dei fenomeni e pertanto s’invita a prestare attenzione alla diramazione di successivi  avvisi o comunicazioni in merito.