Bollettino meteo di sabato 23 Novembre 2019

AVVERTENZE:
IN CONSIDERAZIONE DEI PEGGIORAMENTI PREVISTI NELLA GIORNATA DI DOMANI, SI RACCOMANDA DI:
 VERIFICARE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEL RETICOLO IDROGRAFICO E DEI SISTEMI DI RACCOLTA E ALLONTANAMENTO DELLE ACQUE PIOVANE.
 CONTROLLARE LE AREE A RISCHIO FRANA, INDIVIDUATE NEI P.S.A.I. DALLE AUTORITÀ DI BACINO E DEI PENDII SOGGETTI A FENOMENI DI EROSIONE, E LE ZONE SOTTOSTANTI I VERSANTI PER LA POSSIBILITÀ DI TRASPORTO A VALLE DI MATERIALI SOLIDI, PER EFFETTO DI RUSCELLAMENTI SUPERFICIALI.
 MONITORARE LE AREE ALLUVIONALI ED I CORSI D’ACQUA CHE ATTRAVERSANO IL PROPRIO TERRITORIO CON PARTICOLARE RIGUARDO AI PUNTI SINGOLARI (PONTI, AREE GOLENALI, RESTRINGIMENTI DELL’ALVEO, ECC.).
 PRESTARE ATTENZIONE ALLE ZONE DEPRESSE, AI SOTTOPASSI STRADALI E AI LUOGHI E ALLA RETE STRADALE PROSSIMI A IMPLUVI, CANALI E CORSI D’ACQUA SOGGETTE AD ALLAGAMENTI.
 SEGNALARE CON OGNI UTILE DISPOSITIVO LA RIDUZIONE DI VISIBILITÀ SULLA RETE STRADALE DI PROPRIA COMPETENZA.
 PRESTARE ATTENZIONE ALLE STRUTTURE PROVVISORIE SOGGETTE ALLE SOLLECITAZIONI DEI VENTI (PALI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, GAZEBO, IMPALCATURE, ETC.) E LE AREE ALBERATE DEL VERDE PUBBLICO.
INOLTRE, AGLI ENTI CON COMPETENZA IN AMBITO MARITTIMO E AI SINDACI DEI COMUNI COSTIERI E DELLE ISOLE, SI RACCOMANDA DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE COSTE E ALLE MARINE ESPOSTE AL MOTO ONDOSO NONCHÉ AI MEZZI IN NAVIGAZIONE.

RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO PER GLI ASPETTI DI PROTEZIONE CIVILE FINO ALLE ORE 24:00 DI OGGI 23 NOVEMBRE 2019.

LIVELLO DI CRITICITÀ:     FENOMENI POCO SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI PER TUTTE LE ZONE DI ALLERTA.

LIVELLO DI ALLERTA:   NESSUNA ALLERTA CODICE COLORE: VERDE.

RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO PER GLI ASPETTI DI PROTEZIONE CIVILE DALLE ORE 00.00 DI DOMANI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 E FINO ALLE 0RE 23.59 DI DOMANI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019

LIVELLO DI CRITICITÀ:     MODERATA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO DIFFUSO PER LE ZONE DI ALLERTA 1, 3, 5 6 E 8;

LIVELLO DI ALLERTA: CODICE COLORE: ARANCIONE

LIVELLO DI CRITICITÀ:      ORDINARIA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO PER LE ZONE DI ALLERTA 2, 4 E 7.

LIVELLO DI ALLERTA:     CODICE COLORE: GIALLO .