Avvertenze:
Nuvolosità variabile associata a locali precipitazioni, anche a carattere di breve rovescio o temporale sulle zone costiere e nevose nelle zone montuose tra i 500 – 600 mt. con quota neve in ulteriore diminuzione fino a quota collinare.
Il calo delle temperature nelle ore notturne, favorirà la formazione di gelate sui rilievi anche a quota collinare (400 mt. s.l.m.).
Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito loro competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche, riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, predisponendo le attività programmate nelle rispettive pianificazioni ed in particolare a quelle relative alla vigilanza del territorio con speciale riguardo alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, alla vigilanza delle aree classificate a rischio frana ed alluvionabili. In relazione alle indicazioni di nevicate e gelate si raccomanda, alle amministrazioni interessate, la vigilanza della viabilità di propria competenza e di assicurare gli opportuni interventi ai fini della sicurezza stradale e per prevenire situazioni di disagio per la popolazione.
Infine, in riferimento alle indicazioni delle condizioni meteomarine, si raccomanda ad Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, ambito rispettive competenze, di vigilare le aree costiere esposte a settentrione e sui mezzi in navigazione.