Bollettino Meteo di Venerdì 09 luglio 2021

Avvertenze:

Tenuto conto dell’avviso regionale di criticità per rischio ondate di calore valido a partire dalle ore 08.00 di mercoledì 07 luglio 2021,  per una durata di circa 60 ore, si invitano gli enti e i Sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze, di attuare le attività di sorveglianza, assistenza e soccorso alla popolazione individuata a rischio dal ministero della salute nel “piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti di caldo sulla salute”.

Inoltre, in considerazione di quanto indicato nel bollettino previsionale della giornata odierna, si raccomanda:

• di prestare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.

Agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai Sindaci dei comuni costieri e delle isole, si raccomanda di prestare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonché ai mezzi in navigazione.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

Assenza di fenomeni significativi  prevedibili sul territorio.

Livello di allerta:

Codice colore verde su tutte le zone di allerta.

In atto avviso regionale di criticità per rischio ondate di calore dalle ore 08.00 di mercoledì 07 luglio 2021 e per una durata di circa 60 ore.