Avvertenze:
Permangono condizioni di instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di locale breve rovescio. Schiarite in serata e ripresa dei fenomeni dalla mattinata di domani.
Pertanto s’invitano gli Enti ed i Sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze e responsabilità in materia di protezione civile, di predisporre la vigilanza sul regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di drenaggio delle acque meteoriche, di prestare attenzione alle aree interessate da fenomeni di dissesto e le aree a rischio frana.
Enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, vorranno tener conto delle indicazioni relative alla previsione delle condizioni meteo – marine al fine di predisporre le attività di propria competenza di vigilanza sulla navigazione marittima e lungo le aree costiere esposte a sud – ovest.
Questo CE.SI. seguirà l’evoluzione dei fenomeni fino al loro esaurimento e pertanto invita a prestare attenzione alla diramazione di eventuali successivi avvisi o comunicazioni in merito.