Bollettino meteo di sabato 10 agosto 2013

Residua instabilità, in esaurimento dalla serata, potrà comportare locali rovesci o temporali nelle zone appenniniche e nell’area meridionale della regione.

Pertanto Enti e Sindaci delle zone interessate, ambito proprie competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche, riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, con l’invito di disporre la vigilanza per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di drenaggio delle acque meteoriche, di controllare le aree a rischio frana e quelle soggette ad allagamenti .

La ventilazione sarà sostenuta e determinerà condizioni di mare mosso o molto mosso soprattutto al largo. Pertanto si invitano  enti con competenze in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, ambito rispettivi ruoli, di vigilare sui mezzi da diporto in navigazione che potrebbero trovarsi in difficoltà per le condizioni meteo marine.

Questo Ce.Si. seguirà l’evoluzione dei fenomeni fino al loro esaurimento e pertanto invita  a  prestare attenzione ad  eventuali successivi avvisi.