Bollettino meteo di sabato 24 agosto 2013

Addensamenti nuvolosi pomeridiani a  ridosso dei rilievi  dove potranno verificarsi locali e brevi rovesci.

Per la giornata di domani è atteso un marcato peggioramento  ad iniziare dalla mattina con precipitazioni sparse anche a carattere di rovesci o temporali ad iniziare dal settore settentrionale della regione in espansione a tutto il territorio regionale.

Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche, riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, con l’invito di disporre la vigilanza per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di drenaggio delle acque meteoriche, di controllare le aree a rischio frana e colate rapide di fango, individuate nei P.A.I. e le ulteriori zone interessate da fenomeni di dissesto.

In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo-marine  s’invitano gli enti con competenze in ambito marittimo ed i sindaci dei comuni costieri e delle isole, ambito rispettivi ruoli, a vigilare sulla navigazione da diporto.