Avviso di avverse condizioni meteo per venti e mare (mod. B2) di lunedi 16 settembre 2013

Avvertenze:

S’invita i Sindaci della Regione Campania  ambito loro competenze e responsabilità in materia di Protezione Civile, di predisporre ogni utile intervento, attraverso le rispettive strutture operative, finalizzato a garantire la salvaguardia della pubblica e privata incolumità e ridurre al minimo i disagi per la popolazione in relazione ai fenomeni segnalati. In particolare, per la prevista intensificazione dei venti, si consiglia di controllare le strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, alberi, cartelloni pubblicitari, pali, gru, tettoie, ecc.) provvedendo al loro eventuale ancoraggio o rimozione.

I Sindaci dei Comuni costieri e delle Isole, ambito rispettive competenze e responsabilità, vorranno tener conto delle previsioni relative alle avverse condizioni meteo marine elevando il grado di vigilanza sulle aree esposte al moto ondoso.

Questo Ce.Si.  seguirà l’evoluzione dei fenomeni previsti ed invita di prestare attenzione ad eventuali successivi avvisi e/o comunicazioni in merito.