Bollettino meteo di venerdì 11 ottobre 2013

Avvertenze:

Iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso con locali  precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. In serata tendenza a temporanea attuenazione della nuvolosità e delle precipitazioni. Nel corso della notte e’ previsto un nuovo peggioramento del tempo con precipitazioni anche temporalesche.

Pertanto enti e sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze, vorranno tener conto delle indicazioni contenute nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania al fine di porre in essere i dispositivi previsti dalle rispettive pianificazioni, in materia di protezione civile, con la raccomandazione di disporre la vigilanza sul regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di drenaggio delle acque meteoriche, di controllare le aree a rischio frana e colate rapide di fango, individuate nei P.A.I., nonché di sorvegliare le zone depresse o limitrofe a canali soggette ad allagamenti.

Questo Ce. Si. seguirà l’evoluzione dei fenomeni  e pertanto invita a prestare attenzione ai successivi avvisi e comunicazioni in merito.