Bollettino meteo di martedì 28 gennaio 2014

Avvertenze:

Nuvolosità irregolare con residue precipitazioni poco significative sul settore meridionale e nelle zone interne della regione in esaurimento dal pomeriggio-sera. dal pomeriggio di domani nuovo peggioramento con piogge sparse, anche a carattere di brevi rovesci e possibili temporali, in particolare sul settore settentrionale della Campania.

Gelate notturne interesseranno le zone montuose oltre i 700 mt. e localmente anche a quote collinari.
Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze, vorranno tener conto di tali indicazioni al fine di adeguare i dispositivi previsti dalle rispettive pianificazioni in materia di protezione civile, con l’invito di vigilare sullo stato della viabilità di montagna e di avvalersi di ogni utile dispositivo atto alla segnalazione delle prescrizioni rivolte agli automobilisti per la possibilità del fondo stradale ghiacciato.
Inoltre, per le basse temperature durante la notte, s’invita al monitoraggio dei senza fissa dimora e delle fasce fragili della popolazione attraverso le proprie strutture assistenziali.

Per il previsto rinforzo dei venti, si raccomanda di prestare attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, alberi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.) ed alla vigilanza delle aree a verde pubblico.

Infine Enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, in considerazione delle indicazioni relative alle condizioni meteo marine, sono invitati a prestare attenzione alle aree esposte al moto ondoso e di vigilare sui collegamenti marittimi per assicurare eventuale assistenza ai mezzi in navigazione.

Questo Ce. Si., seguirà l’evoluzione dei fenomeni ed invita a prestare attenzione ad eventuali successivi avvisi o comunicazioni.