Bollettino meteo di venerdi’ 02 gennaio 2015

Avvertenze:

             Venti freddi moderati provenienti dai settori  nord orientali, tendenti a rinforzare dal pomeriggio, favoriscono il perdurare di basse temperature che determinano gelate persistenti sulle aree oltre i 700 mt.  di quota.

Pertanto s’invitano enti e sindaci delle zone interessate, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, ad assicurare la vigilanza sul territorio e sulla rete stradale di propria competenza al fine di adottare ogni utile dispositivo atto a segnalare il fenomeno annunciato e di porre in essere le attività di propria competenza per contrastare il fenomeno al fine di limitare i disagi per la circolazione stradale ed evitare possibili condizioni d’isolamento.

s’invitano, inoltre, i sindaci in indirizzo a mantenere lo stato di attenzione per le fasce fragili della popolazione, persone in stato di indigenza e ai senza fissa dimora.

 

in considerazione che nella giornata di domenica è previsto il transito di una nuova perturbazione, che produrrà un nuovo calo delle temperature e precipitazioni anche a carattere nevoso, si raccomanda di verificare la disponibilità dei prodotti per il disgelo delle sedi stradali di rispettiva competenza.