Bollettino meteo di venerdì 3 luglio 2015

Avvertenze:

Temperature generalmente stazionarie superiori di 3°-5°c alla media del periodo. L’umidità’relativa dell’aria tenderà ad aumentare a partire da domenica p.v. determinando condizioni di disagio, in particolare nelle ore notturne,dovute alla temperatura percepita rispetto a quella osservata. pertanto si raccomanda di elevare, a partire da domenica, lo stato di vigilanza per le fasce deboli della popolazione, in particolare per gli anziani e soggetti con patologie cardio-respiratorie.

Ai fini della prevenzione, per alleviare i disagi dagli effetti del fenomeno e per consigli utili e norme comportamentali, s’invita a consultare il “Piano operativo Nazionale per la Prevenzione dagli effetti del caldo sulla salute”, redatto dal ministero della salute e pubblicato all’indirizzo www.salute.gov.it/caldo.html

Questo c.e.s.i. assicura la vigilanza strumentale dell’andamento delle temperature per i prossimi giorni e pertanto invita a prestare attenzione agli eventuali successivi avvisi e comunicazioni in merito.