Indirizzato a tutti i comuni della regione Campania
Archivi giornalieri: 22 luglio 2012
Avviso di Condizioni Meteo Avverse di domenica 22 luglio 2012 – Mod B1
Indirizzato agli Enti Sovracomunali
Avviso di Criticità idrogologica ed idraulica di domenica 22 luglio 2012 (Enti)
Avviso per i segueti organi: DPC di Roma; presidente Giunta Regionale; Assessore P.C. e a tutte le Prefetture.
Dalle ore 20..00 di oggi 22.07.2012 e per le successive 24 ore potranno verificarsi sul territorio della Regione Campainia i ]seguenti livelli di criticità pe rischio idrogeologico ed idraulico:one di allerta:TUTTE.
livello di criticità: MODERATA
Bollettino meteo di domenica 22 luglio 2012
Nuvolosità in graduale aumento che, a partire dalle ore pomeridiane, sarà associata a precipitazioni che assumeranno anche carattere di rovescio o temporale.
Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo vorranno tener conto delle indicazioni riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania prestando prioritariamente attenzione al funzionamento del reticolo idrografico, al funzionamento dei sistemi urbani per lo smaltimento delle acque meteoriche, alle aree a rischio frane et colate rapide di fango, individuate nel PAI, e a tutte le aree interessate da fenomeni di dissesto.
In considerazione della prevista intensificazione dei venti, si consiglia il monitoraggio delle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, alberi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.).
In considerazione dell’ avviso regionale di avverse condizioni meteo per mare e per venti, emesso ieri 21.07.2012 con prot. int. S.O. n. 138, Enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, sono invitati a prestare attenzione alle aree esposte ai fenomeni ondosi con particolare riguardo per quelle dove insistono strutture turistico – ricettive (camping, stabilimenti balneari, approdi provvisori, ecc.) e di elevare lo stato di vigilanza sui mezzi di navigazione per assicurare assistenza e soccorso a bagnanti ed imbarcazioni da diporto che potrebbero trovarsi in difficoltà.
S’ invita a prestare attenzione ai successivi avvisi diramati da questo Ce.Si.