Avviso di condizioni meteo avvrerse (vento e mare) di martedì 04 novembre 2014 (Mod. B2 Comuni)

AVVERTENZE.

Ambito specifiche competenze e responsabilità in materia di protezione civile, a tener conto di tali indicazioni al fine di adeguare i dispositivi previsti dalle proprie pianificazioni comunali.  In particolare, per la prevista intensificazione dei venti, si chiede di vigilare le aree a verde pubblico e le strutture soggette a sollecitazioni dei venti ( cartelloni pubblicitari, illuminazione pubblica, ponteggi e anditi, tettoie, ecc.). Sindaci dei comuni costieri e delle isole, per il previsto aumento del moto ondoso,  ad elevare lo stato di vigilanza sui mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte ai venti meridionali per la possibilità di mareggiate.

Avviso Regionale di Condizioni Meteo Avverse (vento e mare) di martedì 04 novembre 2014 Mod B1 (Enti)

Avvertenze:

     ambito specifiche competenze e responsabilità in materia di protezione civile, a tener conto di tali indicazioni al fine di adeguare i dispositivi previsti dalle rispettive pianificazioni.

     In particolare, per la prevista intensificazione dei venti, si chiede di vigilare le aree a verde pubblico e le strutture soggette a sollecitazioni dei venti ( cartelloni pubblicitari, illuminazione pubblica, ponteggi e anditi, tettoie, ecc.). Enti con competenze in ambito marittimo, per il previsto aumento del moto ondoso,  sono invitati ad elevare lo stato di vigilanza sui mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte ai venti meridionali per la possibilità di mareggiate.

Bollettino meteo di martedì 04 novembre 2014

Avvertenze:

          nuvolosità irregolare associata a locali precipitazioni che potranno assumere anche carattere di breve rovescio o temporale.

         I fenomeni saranno accomunati a venti tendenti a divenire forti e mare da molto mosso ad agitato.

         Pertanto, anche in considerazione di un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, s’invitano gli enti e sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze in materia di protezione civile, a predisporre i dispositivi di vigilanza, previsti dalle rispettive pianificazioni, con particolare riguardo alle aree a verde pubblico e per tutte le strutture soggette a sollecitazioni del vento.

         Enti con competenze in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, sono invitati ad elevare lo stato di vigilanza sui mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte a meridione per la possibilità di mareggiate.

         Infine si segnala, al fine di organizzare le rispettive azioni a tutela della pubblica e privata incolumità, che da domani pomeriggio sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità.