Bollettino meteo di martedì 29 agosto 2017

Avvertenze:

Leggera instabilità con graduale intensificazione della nuvolosità nelle ore centrali della giornata con possibilità d’isolate precipitazioni anche a carattere di breve rovescio o isolato temporale soprattutto a ridosso dei rilievi.

in considerazione di tale previsione si raccomanda, al verificarsi dei fenomeni annunciati, di vigilare le aree e i versanti percorsi dal fuoco per la possibilità di trasporto a valle di detriti e prodotti della combustione. Si sollecita di verificare lo stato del regolare funzionamento del reticolo idrografico e della rete scolante per il deflusso delle acque piovane e di porre in essere, in caso di criticità, le misure a tutela della pubblica e privata incolumità.

Permangono le condizioni di media suscettività all’innesco e propagazione d’incendi per le particolari condizioni di siccità, che hanno reso aridi i terreni, e per la presenza di massa vegetale essiccata. Pertanto si raccomanda di disporre la vigilanza sul proprio territorio e di adottare, in caso d’incendio, le misure di contrasto previste nei rispettivi piani d’emergenza.

  Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

Livello di criticità:

Assenza di Fenomeni significativi prevedibili sul territorio.

 Livello di allerta:

Codice Colore Verde.