Bollettino meteo di martedì 12 Dicembre 2017

Cielo generalmente nuvoloso principalmente sul settore settentrionale con isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio.

I venti spireranno da moderati a forti meridionali in attenuazione dalla serata. Il mare si presenterà generalmente  agitato lungo le coste esposte.

dalla nottata le precipitazioni tenderanno a divenire sparse, anche a carattere di isolato rovescio o possibile temporale ad iniziare dal settore settentrionale della Regione.

Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche, di controllare le strutture soggette a sollecitazioni dei venti (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e di mantenere lo stato di vigilanza, ambito proprie competenze, per i mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

 Livello di criticità:

              Fenomeni poco Significativi Prevedibili sul Territorio

Livello di allerta:

             Codice Colore Verde

 SI RACCOMANDA DI ASSICURARE LA RICEZIONE E LA PRESA VISIONE DEI SUCCESSIVI  BOLLETTINI ED EVENTUALI AVVISI  DIRAMATI DA QUESTO CE. SI.

Bollettino meteo di martedì 12 Dicembre 2017