Bollettino meteo di lunedì 6 luglio 2015

AVVERTENZE:

TEMPERATURE STAZIONARIE SUPERIORI DI 3-4°C RISPETTO ALLA MEDIA DEL PERIODO CON TASSO DI UMIDITÀ CRESCENTE CHE, NELLE ORE SERALI, SI PORTERÀ SU VALORI SUPERIORI ALL’ 80%.
TALI CONDIZIONI, CHE PERMARRANNO ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI, POTRANNO DETERMINARE CONDIZIONI DI DISAGIO E DI RISCHIO PER LA SALUTE.
PERTANTO SI RACCOMANDA AGLI ENTI IN INDIRIZZO, AMBITO PROPRIE COMPETENZE, DI ALLERTARE I SERVIZI DI VIGILANZA E DI SOCCORSO PRESTANDO PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE FASCE FRAGILI DELLA POPOLAZIONE.
AI FINI DELLA PREVENZIONE PER ALLEVIARE I DISAGI DAGLI EFFETTI DEL FENOMENO, PER CONSIGLI UTILI E NORME COMPORTAMENTALI, S’INVITA A CONSULTARE IL “PIANO OPERATIVO NAZIONALE PER LA PREVENZIONE DAGLI EFFETTI DEL CALDO SULLA SALUTE”, REDATTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE E PUBBLICATO ALL’INDIRIZZO WWW.SALUTE.GOV.IT/CALDO.HTML
INOLTRE SI SEGNALANO CONDIZIONI FAVOREVOLI ALLA PROPAGAZIONE D’INCENDI E PERTANTO S’INVITA AL CONTROLLO DEL PROPRIO TERRITORIO AL FINE DI RENDERE TEMPESTIVI EVENTUALI INTERVENTI DI SPEGNIMENTO E DI CONTRASTARE L’AZIONE DEI PIROMANI.

QUESTO CE.SI. ASSICURA LA VIGILANZA STRUMENTALE SULL’ANDAMENTO DELLE TEMPERATURE PER I PROSSIMI GIORNI E PERTANTO INVITA A PRESTARE ATTENZIONE AGLI EVENTUALI SUCCESSIVI AVVISI E COMUNICAZIONI IN MERITO.