Bollettino meteo di domenica 2 agosto 2015

Avvertenze:

In considerazione dell’intensificarsi della nuvolosità, soprattutto a ridosso dei rilievi, che potrà provocare isolati rovesci.

s’invitano enti e sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, al verificarsi dei fenomeni, a prestare attenzione al regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e predisporre la vigilanza sul proprio territorio.

Permangono temperature elevate che saranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto durante le ore serali e notturne, potrà superare l’80-90%. Pertanto, si raccomanda di elevare lo stato di vigilanza in particolare per le fasce fragili della popolazione.

Questo ce.si. assicura la vigilanza strumentale sull’andamento delle temperature, pertanto invita a prestare attenzione agli eventuali successivi avvisi e comunicazioni in merito.

Le alte temperature, i leggeri venti di brezza e la massa vegetale in stato di aridità, determinano condizioni favorevoli all’innesco ed alla propagazione d’incendi e pertanto s’invita ad elevare la vigilanza sul proprio territorio al fine di rendere tempestivi eventuali interventi di spegnimento e di contrastare l’azione dei piromani.

Attenzione: La diffusione dei bollettini e comunicati avviene attraverso i consueti canali e sono accessibili e consultabili al nuovo indirizzo Web: http://bollettinimeteo.regione.campania.it/.

Per le ondate di calore s’invita a consultare il sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it/caldo.html