Bollettino Meteo di Mercoledì 11 Marzo 2015.

 Avvertenze:

l’instabilità,  ancora presente sulla regione Campania, determinerà un temporaneo peggioramento delle condizioni meteorologiche dalla prossima notte. il passaggio di una veloce perturbazione comporterà precipitazioni sparse, anche a carattere di breve rovescio, che assumeranno carattere nevoso oltre i 700 – 800 metri di quota. il generale peggioramento sarà associato ad un incremento dei venti e del moto ondoso e ad un temporaneo calo delle temperature.

Pertanto si raccomanda ad enti e sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze, di disporre la vigilanza sul proprio territorio al fine di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque piovane, di provvedere al controllo delle condizioni di percorribilità della rete stradale, posta oltre i 700 – 800 metri, per le previste nevicate o temporanee gelate adottando, se necessario,  i provvedimenti di contrasto ai fenomeni. s’invita anche a controllare le strutture soggette a sollecitazioni dei venti e le aree a verde pubblico.

Enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, vorranno tener conto della previsione relativa al peggioramento delle condizioni del mare provvedendo, ambito proprie competenze, alla vigilanza sui mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte a nord.