Avvertenze:
Cielo coperto associato a precipitazioni sparse tendenti ad intermittenti dal pomeriggio sera, anche a carattere di moderato rovescio o temporale ad iniziare dalla provincia di Caserta.
Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, predisponendo attività di verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi per lo smaltimento delle acque meteoriche. dell’aree limitrofe ai corsi d’acqua e dell’ aree a rischio frane e colate rapide di fango individuate nei PAI delle Autorità di Bacino.
Inoltre, in considerazione di venti forti meridionali si consiglia il monitoraggio delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti (ponteggi, alberi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.).
Infine, enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteomarine, sono invitati a vigilare sul traffico marittimo e lungo le coste esposte ai venti