Avvertenze:
Temporanea intensificazione della nuvolosità a partire dalla serata. Potranno verificarsi, pertanto, precipitazioni sparse che assumeranno carattere di breve rovescio sulle zone appenniniche e nella provincia di Salerno.
Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, predisponendo, al verificarsi dei fenomeni, attività di vigilanza sul regolare deflusso delle acque meteoriche.
In considerazione del previsto rinforzo dei venti, moderati o forti dai quadranti settentrionali, si consiglia il monitoraggio delle aree a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, alberi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.).
Infine, enti con competenze in ambito marittimo e Sindaci dei comuni costieri e delle isole, in considerazione della previsione relativa alle condizioni meteomarine, sono invitati a vigilare sul traffico marittimo.