Bollettino Meteo di Giovedì 12 Gennaio 2017

Avvertenze:

            Progressiva intensificazione della nuvolosità con locali precipitazioni dal pomeriggio – sera ad iniziare dal settore costiero e tendenti a divenire sparse dalla mattinata di domani assumendo anche carattere di rovescio o isolato temporale.

Inoltre, dal pomeriggio-sera di oggi, è previsto il rinforzo dei venti, tendenti a provenire da Sud – Ovest, che inciderà sulle condizioni del mare favorendo l’incremento del moto ondoso.

Pertanto, riguardo alle previsioni contenute nell’allegato bollettino, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane in ambito urbano vigilando sulle aree soggette ad allagamenti in considerazione dell’incidenza determinata dallo scioglimento di neve e ghiaccio accumulati nei giorni passati.

La concomitanza delle piogge e l’innalzamento delle temperature, accrescerà il pericolo di crollo o scivolamento di cumuli di neve o formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni. Al riguardo s’invitano i sindaci delle zone coinvolte dai fenomeni a interessare i proprietari degli stabili, o gli amministratori condominiali, di delimitare le zone a rischio per i passanti.

Questo Ce. Si. provvederà al monitoraggio dei fenomeni attesi e pertanto invita ad assicurare la ricezione e la presa visione dei successivi avvisi e comunicati in merito.

rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

fino alle ore 06:00 di domani

Livello di criticità:

Assenza di fenomeni significativi prevedibili sul territorio.

 Livello di allerta:

Codice Colore Verde