Bollettino Meteo di Giovedì 24 Marzo 2016

Avvertenze:

residue locali precipitazioni, in esaurimento dal pomeriggio – sera, che potranno assumere anche carattere di breve rovescio e di deboli nevicate oltre i 1.000 m. s.l.m.

Si segnala una diminuzione delle temperature che potranno favorire la formazione di  gelate notturne in particolare nelle zone montuose oltre gli 800 m. s.l.m.

pertanto s’invitano gli enti e i sindaci in indirizzo, ambito rispettive competenze e responsabilità in materia di protezione civile, a disporre la vigilanza sul territorio di propria competenza tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane.

In considerazione della possibilità di deboli nevicate a quota superiore ai 1000 m.s.l.m. e delle gelate notturne a quota superiore agli 800 m. s.l.m. si raccomanda il monitoraggio della   viabilità di rispettiva competenza con la raccomandazione di segnalare, con ogni utile dispositivo ai fini della sicurezza stradale, i fenomeni annunciati.